Homepage >>  Editoria Regina degli Apostoli

Editoria Regina degli Apostoli

REGINA DEGLI APOSTOLI Luglio/Agosto 2020

Periodico bimestrale della provincia italiana della società dell'Apostolato cattolico Roma, Luglio/Agosto 2020

La  crisi  del  Coronavirus  sembra,  erronea-mente  e  pericolosamente,  messa  in  uncantuccio perché preferiamo non ricordar-la,  evitiamo  di  lasciarci  profondamente  interro-gare dentro e quindi scegliamo di esorcizzarla edi  conviverci.  Tutti  speriamo  che  occorre  ri-prenderci  la  vita  che  vivevamo  prima,  che  oc-corre  tornare  a  “come  prima”.  Lo  dimostrano,tra l’altro, le spiagge affollate, gli assembramen-ti  della  movida,  i  non  pochi  episodi  di  non  ri-spetto  delle  misure  di  sicurezza  e,  sovente,  latracotanza  e  inciviltà  di  alcuni  che  asserisconola fine dell’emergenza socio-sanitaria.

REGINA DEGLI APOSTOLI Maggio/Giugno 2020

Periodico bimestrale della provincia italiana della società dell'Apostolato cattolico Roma, Marzo/Aprile 2020

L’amore che san Vincenzo Pallotti nutriva per Maria, la mamma del Signore e dell’umanità, è speciale e particolare. Egli per tutta la sua vita l’ha sempre scelta e avuta come modello per piacere e modellarsi al figlio Gesù. Della sua intimità con la Madonna egli stesso ne parla nel suo “Diario” il 31 dicembre 1832 allorquando afferma di aver ricevuto dalla «Madre della Misericordia» il dono del “fidanzamento spirituale”; Maria, spiega infatti il Pallotti, «si degna misericordiosissimamente fare lo sposalizio spirituale» con lui.

REGINA DEGLI APOSTOLI marzo/aprile 2020

Periodico bimestrale della provincia italiana della società dell'Apostolato cattolico Roma, Marzo/Aprile 2020

In questo tempo di prova e purificazione mi rivedo su quella strada che conduce a Emmaus: triste, smarrito, impaurito, occhi pesanti e cuore indurito… (cfr. Lc 24, 14-35). Torno deluso e terrificato da una vita di successo, di egoismo, di individualismo, di divertimenti, di potere, viaggi, ricchezza, lusso, progressi scientifici, di capitalismo imperante, di globalizzazione, di fede abitudinaria, di sogni realizzati… di peccati.

REGINA DEGLI APOSTOLI GENNAIO/FEBBRAIO 2020

Periodico bimestrale della Provincia Italiana della Società dell'Apostolato Cattolico Roma, 01/01/20

Davanti alle chiese e ai supermercati le primule, i fiori della vita; davanti ai palazzi delle due Camere e a quello della Corte Costituzionale le carte che servono ai giudici per stabilire se la morte è un diritto o no. L’aria è grigia, pesante: si aspetta una risposta di vita o di morte. Il profumo delle primule non basta ancora a prevalere sul tanfo della morte.


Copyright 2013 © - Provincia Regina degli Apostoli - P.IVA 01097371007 | Cookie