Homepage >>  Editoria Regina degli Apostoli

Editoria Regina degli Apostoli

Regina degli Apostoli Settembre/ottobre 2021

Periodico bimestrale della provincia italiana della società dell'Apostolato cattolico Roma, settembre/ottobre 2021

I continui e gratuiti attacchi a Papa Francesco che vengono da cattolici che si definiscono “tradizionalisti” e tra questi anche ministri ordinati della Chiesa (vescovi, preti e diaconi) mi pongono una domanda: san Vincenzo Pallotti cosa ci dice a proposito? Cosa insegna «l’apostolo di Roma»?

REGINA DEGLI APOSTOLI luglio/agosto 2021

Periodico bimestrale della provincia italiana della società dell'Apostolato cattolico Roma, luglio/agosto 2021

Gesù non va in vacanza anzi ci invita a riposarci in un luogo in disparte e a ritrovare la nostra anima (Marco 6,30-34). In questo tempo di smarrimento e di restrizioni non dimentichiamo la vera quarantena del cuore che non è isolamento forzato, ma una necessità di intimità e di riposo per ritrovare se stessi e Dio.

REGINA DEGLI APOSTOLI Maggio/Giugno 2021

Periodico bimestrale della provincia italiana della società dell'Apostolato cattolico Roma, Maggio/Giugno 2021

L’evangelista Luca evidenzia il legame speciale tra Maria e lo Spirito Santo: «Lo Spirito Santo verrà su di te, e l’Onnipotente Dio, come una nube ti avvolgerà» (Lc 1,35). Un legame che emerge in tutta la storia della fanciulla di Nazaret e nella sua missione e vocazione di Madre di Gesù e Madre della Chiesa.

REGINA DEGLI APOSTOLI Marzo/Aprile 2021

Periodico bimestrale della provincia italiana della società dell'Apostolato cattolico Roma, Marzo/Aprile 2021

«Ho spezzato il mio corpo come fosse pane e l’ho distribuito agli uomini. Perché no? Erano così affamati, e da tanto tempo» (Etty Hillesum, Diario, p. 797). Risuonano in me queste parole di Hillesum, scrittrice olandese ebrea vittima dell’Olocausto, pensando alla Pasqua e alle parole che Gesù, anche egli ebreo, ha detto nel Cenacolo quando ci ha donato sè stesso nell’Eucaristia.

REGINA DEGLI APOSTOLI Gennaio/Febbraio 2021

Periodico bimestrale della provincia italiana della società dell'Apostolato cattolico Roma, Gennaio/Febbraio 2021

In questo inizio di nuovo anno sono tante le aspettative e i desideri che abbiamo. Soprattutto appena all’indomani del Capodanno, quando ci siamo accorti che siamo ancora rimasti intrappolati dal Coronavirus. Impariamo allora a combattere e a sperare, perché sperare non è solo una virtù, ma anche una profezia.


Copyright 2020 © - Provincia Regina degli Apostoli - P.IVA 01097371007 | Cookie