Homepage  >>  Società dell'Apostolato Cattolico  >>  Regime Generale

Regime Generale


Il Regime Generale è eletto ogni sei anni dall'Assemblea Generale, alla quale partecipano i confratelli che rappresentano le varie comunità Pallottine nel mondo.
Il Regime Generale attuale è stato eletto nell'ottobre 2016. Il nucleo centrale del Regime Generale è costituito dal Consiglio Generale, che si compone del Rettore Generale e di quattro Consultori. Ognuno dei cinque membri del Consiglio Generale rappresenta una delle lingue principali o le regioni geografiche e culturali della Società. Al Consiglio Generale attuale appartiene un rappresentante di lingua tedesca, polacca, francese-italiana, inglese e portoghese-spagnola.
Oltre al Consiglio Generale, appartengono al Regime Generale il Procuratore Generale, il Segretario Generale e l'Economo Generale. Sono responsabili il Procuratore Generale dei contatti della Società con la Santa Sede, il Segretario Generale del funzionamento ordinario del Regime e l'Economo Generale dell'amministrazione dei beni materiali e delle finanze della Società.

Rettore Generale

Don Jacob Nampudakam

Consultori Generali

Don Józef Lasakc

Don Martin Manus

Don Denilson Geraldo

Don Romuald Uzabumwana (dal 30.05.2018)

Jean Bertrand Etoundi (+ 27.04.2018)

Procuratore Generale

Adam Golec

Economo Generale

Don Gerald Dwyer

Segretario Generale

Ernesto Varela


Copyright 2020 © - Provincia Regina degli Apostoli - P.IVA 01097371007 | Cookie